Depurarsi dopo le vacanze, come?

Dopo aver fatto le nostre ferie arriva ogni anno settembre e abbiamo bisogno di ritornare alla normalità: il lavoro ci sveglia subito la mente, ma il nostro corpo? Ha bisogno di essere aiutato a depurarsi ecco che le parole chiave sono tre: dormire, muoversi e disintossicarsi. Ecco come:

1. Si alle dormite, cerchiamo di recuperare le ore spese in discoteca a ballare concediamoci almeno 8 ore di sonno prima di una giornata lavorativa: pelle e occhi saranno più riposati e ci ringrazieranno!
2. Si al movimento, poco al giorno serve sempre, per rinvigorire le gambe e i glutei con dolcezza, ma determinazione, allora via ad una passeggiata a ritmo sostenuto per almeno mezz’ora al giorno!
3. Si alla dieta, o meglio non usando questa parola detestata tanto, alla giusta alimentazione, disintossichiamo lo stomaco dai cibi troppo raffinati o dagli zuccheri e grassi ingeriti in vacanza facendo molto uso di frutta e verdura, accompagnata da una proteina (carne, uova, pesce) e per un pò dimentichiamoci dei carboidrati, riprendiamo a ottobre con il nostro piatto di pasta, per avere un pò di pausa anche per il nostro sistema digerente!